CORSO DI FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO ALLA SOMMINISTRAZIONE DI OSSIGENO PER EMERGENZE NEI LUOGHI DI LAVORO

Il corso rispetta i requisiti previsti dall’art. 37 D.lgs. 81/2008, D.M. 388/2003 e Circolare Min. Salute 20/03/2012)per addestrare ed educare nelle tecniche di utilizzo dell’ossigeno come primo soccorso per un sospetto incidente nei luoghi di lavoro. Inoltre, questo corso introdurrà ai fondamenti del riconoscimento di segni e sintomi e della risposta e gestione degli incidenti. I partecipanti al corso devono saper dimostrare il corretto dispiegamento, montaggio, smontaggio ed uso di tutti i componenti dell’Unità Ossigeno. Ciò include l’utilizzo di erogatore a domanda / maschera, flusso costante (con erogazione ossigeno fino a 25 lpm), maschera no-rebreather e maschera oronasale di rianimazione con immissione di ossigeno supplementare.

Obiettivi: Addestrare ed educare nelle tecniche di utilizzo dell’ossigeno come primo soccorso per un sospetto incidente nei luoghi di lavoro, dimostrare di saper dispiegare, assemblare, disassemblare ed utilizzare tutti i componenti dell’Unità Ossigeno.
Durata: 4 ore – Costo: € 80,00 + iva

DestinatariLavoratori addetti alla gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro
Eventuali prerequisiti:
• Corso di formazione per Addetti al Primo Soccorso ai sensi del D.M. 388/2003
• Corso di formazione per lavoratori/operatori in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento ai sensi del D.Lgs 81/2008 e D.P.R. 177/2011
Attestazione: 2 Anni